Discussione sull'argomento Neofita all'opera contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da LucaEmanuele La seconda tartarughina come sta? Aggiornaci. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Stamattina, come ...
Mi spiace per la piccola.... Senti l'allevatore e cerca di fartene dare un'altra.
Bellissimo recinto, io cmq resto dell'idea che sia troppo grosso per delle baby. Buona fortuna
Grazie,si in effetti é bello spazioso ma non credo gli possa far male anche perché non lo sfrutta affatto. Il dubbio era sull'erba che crea difficoltà di movimento alle baby,andrebbero meglio su terra,o cosi mi è sembrato. Sinceramente averne ancora un altra con il rischio di perderla non me la sento. Spero che almeno l'altra riesca a sopravvivere. Non so se ho sbagliato qualcosa io ma in cosi pochi giorni (sono arrivate il 15 giugno) non so proprio cosa possa avere toppato. Un utente mi suggeriva che potrebbero essere disidratate... l'acqua ce l'hanno ma non si sono mai spinte a cercarla e io non le ho forzate.
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
No mi spiace tantissimo! Certo non è facile capire fin da subito se stanno bene o no. Voglio dire tutti pensavamo che avesse solo bisogno di ambientarsi.
Che tristezza.
Comunque bellissimo recinto. Da chiudere i buchi per eventuali vie di fuga ed io metterei anche la rete sopra.
Ti ringrazio,la rete ho deciso di non metterla perché non ho mai visto uccelli che potessero essere potenzialmente pericolosi e perché il giardino non è di mia proprietá. Devo invece migliorare la parte dello steccato,cosi riescono a vedere oltre. Anche se ora come ora mi preoccupa più la salute della superstite
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
Per togliere la possibilità di vedere di là, ti posso suggerire quello che ho fatto io.
- - - Aggiornato - - -
https://imageshack.us/i/po6Z3DAxj
- - - Aggiornato - - -
https://imageshack.us/i/pmI9B8xHj
Ho trovato quel tipo di steccato solo quando ormai avevo finito il recinto. Bellissimo il tuo recinto credo prenderò spunto, complimenti.
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
Prendi quei fogli plastificato che non so come si chiamano e con chiodini lo fissi al tuo steccato, così da avere una cosa simile alla mia dove non vedono dall'altra parte.
Brico me li sono fatti tagliare ad una altezza di 25-30 cm.... Che risulteranno poi bassi quando le tarta saranno più grandi, ma per ora va benissimo cosi
Mi dispiace tantissimo della perdita della piccola, anche noi l’anno scorso abbiamo riportato a casa due baby s.odoratus e Lunetta è perita dopo pochi giorni, l’allevatore toscano è stato comprensivo è corretto e ce ne ha data un’altra che sembra addirittura risultare essere marchio.
Buon allevamento e non demordere.
In bocca al lupo e buon allevamento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Stamattina ho controllato la superstite e mi pare in declino come la sorella. L'ho risvegliata e mesaa fra l'erba per vedere se mangiava ma é rientrata tra il fieno. Forse perché oggi é nuvoloso e non fa tanto caldo??
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
Ciao, mi spiace tantissimo per la perdita, continua a "rompere" le scatole a chi te le ha vendute.
Per cibarsi hanno bisogno di raggiungere una certa temperatura corporea, il loro metabolismo funziona così, non è che la prendi, la metti sull'erba e non mangia.
Anche le mie del 2004 se non sono "calde" non mangiano.
In ogni caso tienla monitorata e fai tutti i passi necessari per farla star bene, veterinario ed eventualmente risentire l'allevatore, purtroppo se anche questa dovesse morire, spero di no, non penso propio sia colpa tua e quell'allevatore ........ mah
Non sono un esperto ma sono del parere che da cosi piccole non sia l'ideale spostarle soprattutto,come é capitato a me,in una zona con temperature differenti e più fredde. Ieri con sole pieno ha mangiato oggi,che é nuvoloso e 21 gradi, non si é proprio vista.
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk