![]() |
![]() |
l iphone per fare le foto è eccezionale!mi sono scordata di girarle..
sono bellissime complimenti![]()
Questa è la femmina di 3 anni e mezzo![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti!
L'altro ieri con il primo giorno di vero caldo finalmente anche la femmina di 6 anni si è fatta viva iniziando a sollevare la terra!
Oggi, dopo ben due giorni di movimenti del terreno è sbucata e messa fuori la testa e parte del corpo, si è fermata.
Immagino che domani uscirà completamente! Vi chiedo però se è assolutamente normale che ci possa impiegare così tanto per uscire, in quanto il maschio ha impiegato mezza giornata dai primi movimenti ad uscire completamente..
Grazie!
Grazie!
Questo mi rassicura! Oggi è uscita di un altro paio di centimetri.. testa e zampe anteriori fuori.. spero di domani esca tutta!![]()
Si si, da me fa caldo, proprio per questo mi preoccupava che ci mettesse così tanto, ormai si superano i 20° di giorno.
Comunque se è normale non mi preoccupo, domani le apro un po il tetto e se non esce ancora dopodomani lo tolgo così si scalda per bene!![]()
Grazie per i consigli!![]()
Ciao a tutti. C'è il risveglio in provincia di Roma fa parecchio caldo di giorno e da una decina di giorni le vedevo girovagare all'interno delle loro postazioni invernali, quindi tutte le mie tarta da tre giorni le ho tolte dalle cassette invernali e le ho messe nei loro giardini. Hanno ben gradito il cambio di sede tutte quante: le grandi (5 femmine in un unico recinto e tre maschi in recinti singoli) poi le medie e le piccole (dai due a quattro anni in un altro recinto), le ultime nate, del 2012, invece fanno la spola giardino di giorno e terrario la notte.Tutte mangiano alla grande e gradiscono il bagno tiepido...Per ora le ho riservato un risveglio tranquillo e "casto" poi , a maggio, provvederemo alla formazione delle coppie e ai matrimoni. Naturalmente sono pronto a riporle nelle cassette d'invenro nel caso la temperatura esterna si abbassasse drasticamente. Ciao a tutti.
Ciao. Complimenti hai un arsenale !!!!![]()
Ma sei allevatore amatoriale o commerciale???
Comunque come fai a stare dietro a tutte, sopratutto alle piccole del 2012 ?
Anche se per quest'ultime non è sicuramente il massimo fargli fare dentro/fuori fuori/dentro !!!!!!!![]()
Comunque per quelle che hai messo fuori, anche se si abbasserò di nuovo le temperature visto che ci stiamo avvicinando a Maggio e che dalle tue parti, per quanto possa fare freddo, difficilmente le temperature toccheranno lo zero............non dovrebbero correre nessun rischio !!!!!!!
Oltretutto non avrebbe senso riporle nelle cassette per l'inverno ma basta mettere a disposizione di tutte le tarta dei ripari oltre a d avere la possibilità di interrarsi !!!!!!!!!!![]()
![]()
Ultima modifica di lucio78; 16-04-2013 alle 21:26