Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16

info su testudo hermanni

Discussione sull'argomento info su testudo hermanni contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da nello90 cmq ho misurato male la femmina è 8 cmq e il maskio 7.5 xd!!! cmq nel ...

  1. #16
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: info su testudo hermanni

    Citazione Originariamente Scritto da nello90 Visualizza Messaggio
    cmq ho misurato male la femmina è 8 cmq e il maskio 7.5 xd!!! cmq nel caso fossero sotto peso come devo fare? io gli sto dando da mangia insalata trifoglio e tarassaco.ogni tanto frutta. CMQ la femmina dovrebbe avere perlomeno 5 anni e mi sembra che cresca abbastanza lentamente.
    Mi sembrava strano !!!!!!!!!!!!
    Guarda alla fine come rapporto lunghezza/peso ci siamo.....la femmina magari è leggermente sottopeso magari 200 gr. era il peso ideale.............per l'alimentazione l'insalata(la lattuga) non va bene devi eliminarla dallo loro dieta....cerca di dargli tutte erbe di campo (tarassaco,piantaggine, malva, ecc.......) e la frutta e gli ortaggi personalmente la eviterei magari quando sono un pò più grandi (sempre e solo 1 volta al mese)!!!!
    La crescita per avere 5 anni non è eccessiva anzi sicuramente per essere allevata in cattività è bassa ma questo magari ha permesso una crescita corretta del carapace ( se metti una foto del carapace di lato possiamo vedere) come se fossero cresciute in natura................comunque la crescita dipende da moltissimi fattori oltre anche dalla sottospecie se thh o thb (nel tuo caso non so se siano ibridi magari con altre foto sopra, dietro e del faccino è possibile capirlo) e da individuo ad individuo !!!!
    Ti consiglio comunque di dargli, un bello spazio adeguato all'aperto ben soleggiato con ripari artificiali o naturali e tutto il necessario vedrai che cresceranno meglio e più velocemente !!!!!!!!!
    Per la maturità sessuale..... il maschio penso che se non quest'anno già il prossimo anno possa incominciare ad esere attivo..........mentre per la femmina dovrai aspettare penso almeno altri 2-3 anni !!!! Quindi un attenzione in più in quanto quando il maschio diventerà attivo e comincera a corteggiare la femmina, non sarà delicato......quindi anche per questo è necessario quanto detto prima (un ampio spazio con rifugi/ripari personalmente di almeno 20 mq) !!!!!
    Ultima modifica di lucio78; 02-05-2013 alle 17:59
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •