Gli occhi sono nocciola, appena posso inserisco una foto dettagliata. Alla nascita sono rossi da quanto mi ha detto l'allevatore.
Discussione sull'argomento La famiglia si è ingrandita!!!! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Gli occhi sono nocciola, appena posso inserisco una foto dettagliata. Alla nascita sono rossi da quanto mi ha detto l'allevatore....
Gli occhi sono nocciola, appena posso inserisco una foto dettagliata. Alla nascita sono rossi da quanto mi ha detto l'allevatore.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Bellissimi esemplari Gerrymast, ma anch'io sono un po' perplessa sulla certezza che siano albine
In ogni caso, capisco la paura dei ladri ma uccelli e roditori sono altrettanto pericolosi!
Ti ricordo, inoltre, l'importanza di far svolgere un periodo di quarantena ai nuoci esemplari prima di metterli a stretto contatto con i "residenti".
Quanto al fatto che siano o meno albini poco importa, l'importante è che mi piacciono!!!!
Quanto alla quarantena non l'ho fatta fare, i miei sono in ottima salute e il recinto è tenuto sempre pulito e nelle migliori condizioni possibili. di roditori mai visti fortunatamente (sono centro paese) quanto agli uccelli speriamo in bene . Purtroppo farle convivere mi sembra l'unica soluzione possibile al momento. Sto vedendo per altri giardini (di miei parenti per le prossimo nascite - sperando che avvengano).
Ma qui sta piovendo di brutto tutti i gironi (poveri nidi)!!!!!
Secondo me stai correndo un po' troppi rischi (uccelli, topi, malattie infettive etc) ma ognuno è padrone di fare le cose come meglio crede.
In ogni caso, solo per precisare, la quarantena serve ad evitare che le "nuove", il cui stato di salute non è accertato, infettino le "vecchie", non viceversa.
No gerry, penso tu non abbia ben capito: la quarantena non la devi far fare agli esemplari che avevi, ma a quelli che hai preso Se quelli che hai preso non stanno bene ( e tu non puoi sapere al 100% se stanno bene o meno ), possono far stare male in poco tempo anche quelli che avevi nel tuo allevamento Fai fare la quarantena gerry.
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html
Ho capito! quindi la quarantena serve per vedere se in questi giorni i piccoli si ammalino o diano segni di poco benessere? Se vedo che in circa 40 giorni stanno bene posso liberarli con gli altri? Giusto?
ma metterli in quarantena è come farli un recinto a parte e quindi mi trovo nella stessa impossibilità del recinto per le piccole. Vedrò di fare il possibile!!!
Quanto ai pericoli vi posso assicurare che il maggiore è quello degli uomini (potenziali ladri) che già si appostano per portarle via!!!!
Incrociamo le dita!!!!
per me sono bellissime...sono le famose tarta color caramello....le ho viste sul sito tartaalbine........ora non lo ricordo bene...diciamo che hanno una forte carenza di melanina...e tendono a scurirsi con l'alimentazione crescendo rimanendo un color nocciola chiaro...l'occhio alla nascita dovrebbe essere rosso ma tende quasi subito a scurirsi....magari se sono nate da un po' avranno già l'occhietto sul nocciola....ma che assegna gli hai staccato per due tarta di questo genere...so che costano tantissimo....se non puoi tenerle io ho un super serraglietto super protetto per tarta baby!!!!!!!!!!!!ciao e complimenti ancora
- - - Aggiornato - - -
ma gli uccelli non sono un pericolo io le mie marginate del 2011 le ho coperte con la rete le cornacchie potrebbero prenderle...forse per le tue basterebbe pure una gazza...poi se per caso ti entra un topo neanche grandissimo in cortile?
gerry sono bellissime a prescindere se sono albine o no.mi potresti dire il prezzo e magari dove le hai comprate.
anche a me interesserebbe prezzo e da chi le hai prese.grazie e buona serata
Ragazzi vi ringrazio per i complimenti :-D Per la cronaca, ad oggi si sono completamente ambientate nel mio giardino e le vedo perfettamente in forma. Quanto al prezzo però vi prego di chiederlo direttamente al venditore (www.testudoalbino.it) che vi darà tutte le info del caso.
ok,grazie
salve, un mio amico ha 4 uova di tartaruga da 10 gg! con la speratura si vede una macchia scura significa che le uova sono fecondate?
non è corretto inserire i propri quesiti nelle discussioni di altri utenti, soprattutto se il problema non è inerente al tema della discussione come in questo caso. Conviene che tu apra una nuova discussione, nella sezione apposita in funzione del problema e della specie della tartaruga (se terrestre meditteranea o esotica), in modo che ti si possa rispondere anche in modo più approfondito
hai ragione scusami