Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Abbandonare?! Assolutamente falso.
Oltretutto rilasciarle in natura è la cosa più sbagliata sia per l'animale che per l'ambiente così come abbandonarle in qualsiasi altro posto. Quasi sempre le condanniamo a morte in questo modo per non parlare del rischio in natura di contaminazione genetica tra specie e sottospecie.
Purtroppo se non si hanno i documenti (attenzione perchè oltre al certificato cites si sono anche altri documenti che sono regolari al fine della detenzione) non è più possibile sanare la situazione.
Quindi se proprio si vuole stare tranquilli ed al sicuro ovvero qualcuno si voglia privare delle proprio tarta "non legalmente detenute" l'unica soluzione e portarle in qualche centro o comunque struttura attrezzata ad accoglierle. Purtroppo non facili da trovare.
La mia era solo una provocazione...per dar risalto al fatto che come dice pure lucio78:
a rimetterle in liberta morirebbero...
che se non si hanno i documenti non si può sanare la situazione...
centri di raccolta ce ne sono come aghi in un pagliaio...

c'è chi fa lo sceriffo in questo forum, ma invece di sentenziare dicesse la realtà dei fatti, cioè che chi ama una tartarughina come qualsiasi altro animale è bello che la tenga anche senza un pezzo di carta che da modo allo stato di prendere soldi che, secondo me non gli spettano.

scusate lo sfogo.
ciao