Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Consigli per un niubbo alle prime armi (questa volta rane)

Discussione sull'argomento Consigli per un niubbo alle prime armi (questa volta rane) contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; salve a tutti..avevo messo un post sulle tarta di terra, perchè ne avrei voluto tenere una, ma come mi è ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Thai
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    19
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Tartarughe in possesso

    nessuna

    Bubble Consigli per un niubbo alle prime armi (questa volta rane)

    salve a tutti..avevo messo un post sulle tarta di terra, perchè ne avrei voluto tenere una, ma come mi è stato consigliato ho abbandonato l'idea perchè in un terrario per quanto grande non sarebbe stata bene, gli serve un giardino, e l'ho letto pure su un libro di tartarughe. quindi ho riflettuto un pò e ho pensato che potrei prendere delle rane, ma anche in questo campo sono un principiante se non uno "0".
    da quanto ho visto su internet non dovrebbe essere un problema tenerle in terrario anche perchè metodi diversi sarebbero difficili
    ora però chiedo a voi sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, le mie domande sono:
    che rana potrebbe essere più adatta? io le preferirei colorate e vivaci, mi piacciono le dendrobates, un pò meno la bombina, e anche la milk frog è carina; mi piacerebbe averne 2 però non ne ho idea dello spazio di cui necessitano, ho letto che per le arboricole serve un terrario che si sviluppa in altezza più che in altri versi diciamo, ma mi chiedevo se fosse possibile tenere una arboricola e una terricola, in modo da avere due comportamenti diversi, sempre che non si creino situazioni di incompatibilità tra le specie che possano sfociare in situazioni di conflitto.
    la zona sarebbe vicino alla finestra con sotto il termosifone, sarebbe un problema la vicinanza ad esso?
    nel terrario cosa è necessario? con cosa posso costruirlo? ho visto un terrario stupefacente fatto per dei topi cinghiale, sarebbe eccezionale saperne costruire uno simile.
    diciamo che le misure andrebbero sui 100 in lunghezza e 35 in larghezza, per l'altezza dipende, è una variabile abbastanza libera su cui posso lavorarci.
    se potete aiutarmi anche a trovare e/o farmi un idea del prezzo delle ranocchie, shop online non ne ho trovati, ma magari ho sbagliato qualcosa nella ricerca, se contro regolamento fare il nome dei shop se potete mandatemi un messaggio privato.

    vi ringrazio tutti in anticipo per i chiarimenti, i link utili e i consigli che potrete darmi...specialmente nella costruzione del terrario grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •