Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Nuova tartarughiera per Trachemys maschio adulta

Discussione sull'argomento Nuova tartarughiera per Trachemys maschio adulta contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Salve a tutti. Io ho una Trachemys maschio di credo 17-18 anni (l'eta precisa non la so perché la presi ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di pierlum
    Località
    Camaiore
    Sesso
    Messaggi
    16
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Tartarughe in possesso

    Trachemys

    Predefinito Nuova tartarughiera per Trachemys maschio adulta

    Salve a tutti. Io ho una Trachemys maschio di credo 17-18 anni (l'eta precisa non la so perché la presi da bambino a una fiera mi pare nel '96-'97). Comunque la tartaruga è molto vispa, d'appetito e ed ha un bellissimo guscio ed è ad occhio lunga sui 15 cm. Per tanti anni ha vissuto in un ambiente non degno di lei e col tempo mi sono informato ed ho cercato di inserire elementi che migliorassero il suo ambiente come riscaldatore e lampada UV. Però ancora oggi sta in una vasca troppo piccola per lei anche se forse poveretta per abitudine si è abituata e fa tutte le sue cose in modo tranquillo va in zona emersa a prendersi la luce, mi viene incontro quando mi vede per il cibo. Non la vedo stressata onestamente. Però mi sono deciso a crearle un ambiente degno di lei. Volevo sapere quali dovrebbero essere le dimensioni della tartarughiera, potenza del riscaldatore, capacità del filtro, luci da usare, etc insomma l'ambiente completo. E se non so magari è possibile rimanere entro i 300 euro. Se devo spendere di più spendo di più comunque.
    Poi volevo dirvi che io da più di due anni uso una luce da 10000k e da quando la uso non ho mai visto la mia tartaruga così bene e con un guscio così bello. Molti però dicono sia una luce troppo estrema. Voi cosa mi consigliate?
    Inoltre volevo chiedervi perché da qualche mese non mi vuole più mangiare i latterini di cui andava tanto ghiotto però continua normalmente a mangiare la verdura, principalmente radicchio verde, pellet prodac, e una volta al mese carne bianca di pollo (cotta). Se sporadicamente le do trota salmonata che non è consigliata perché troppo grassa divora anche quella. I latterini h provato a tagliarli a pezzi ma li ignora anche così. Gli altri pescetti consigliati alborelle, cefaletti, etc non sono molto trovabili. Secondo voi perché non vuole più i latterini?

    Grazie in anticipo delle risposte e perdonatemi per le mie tante domande, alcune fuori tema rispetto alla sezione. Grazie e ciao.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •