Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Tartaruga abbandonata ad Altamura

Discussione sull'argomento Tartaruga abbandonata ad Altamura contenuta nel forum Racconti e notizie bestialmente interessanti, nella categoria Svago e Tempo Libero; Nei primi giorni di agosto è stata ritrovata in via Catania, davanti alla sede dell'A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Help Tartaruga abbandonata ad Altamura

    Nei primi giorni di agosto è stata ritrovata in via Catania, davanti alla sede dell'A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente), una tartaruga d'acqua della specie Trachemys (tartaruga dalle orecchie arancioni).

    Si tratta della specie - non autoctona - che di solito è tenuta in casa. Inizialmente di piccole dimensioni, con il passare del tempo cresce in grandezza. La tartaruga recuperata è abbastanza grande. Secondo i volontari della Lipu che se ne stanno occupando avrebbe una decina d'anni.

    La tartaruga, abbandonata, è stata trovata per strada in una vaschetta piena d'acqua. L'A.N.P.A.N.A. l'ha consegnata alla Polizia municipale che, a sua volta, ha contatto i volontari della Lipu. Attualmente sono questi ultimi che se ne stanno prendendo cura. «Si tratta di una testuggine palustre americana - spiegano - non può essere lasciata in natura perché è di fauna non autoctona. Potrebbe creare problemi agli animali del posto, rubare la loro nicchia ecologica con rischi per la sopravvivenza degli stessi».

    «Spesso - continuano i volontari - questa specie di tartaruga viene abbandonata nei fiumi e persino nel mare. Sono animali di acqua dolce. Molti le lasciano a Bari, presso Parco 2 Giugno, pensando di risolvere tutto con il laghetto artificiale che c'è lì. Non sono peluche, ma esseri viventi. Tra l'altro la vendita delle tartarughe dalle orecchie arancioni è vietata». Ma il fenomeno dell'abbandono degli animali stenta ancora a diminuire.

    Fonte: Altamura: Ecco la tartaruga abbandonata in via Catania. Se ne stanno occupando i volontari della Lipu - Le notizie ad Altamura e dalla Murgia - Altamuralife il portale di Altamura


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •