Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 16 a 16 di 16
Like Tree4Likes

finalmente domani inizio a costruire il laghetto

Discussione sull'argomento finalmente domani inizio a costruire il laghetto contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; ciao a tutti, dopo aver avuto vari dubbi su come costruire un laghetto finalmente posso iniziare a costruirlo. inizialmente volevo ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di giovanni84
    Località
    brindisi
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Tartarughe in possesso

    trachemys scripta elegans

    Predefinito finalmente domani inizio a costruire il laghetto

    ciao a tutti, dopo aver avuto vari dubbi su come costruire un laghetto finalmente posso iniziare a costruirlo.
    inizialmente volevo fare un laghetto con il telo, ho iniziato anche lo scavo nel frattempo mi documentavo su internet su come farlo e cosa ci voleva. Mi sono subito reso conto che economicamente non potevo andare avanti e per di più si è messo anche il tempo a darmi il colpo di grazia, qui a Brindisi stava piovendo ogni giorno. Cosi dopo aver pensato e ripensato mi sono ritrovato a prendere un preformato da leroy merlin da 150 litri. So già che non è il massimo, anzi è proprio il minimo per due tartarughe semi-adulte ma per quest'anno di più non posso fare. Non avendo la corrente elettrica li dove metterò il laghetto e per non dare nessun tipo di fastidio ai miei genitori ho deciso di prendere una pompa solare di 300lt/h che acquisterò la settimana prossima.
    In più in questi giorni sono riuscito a recuperare un po' di falso papiro, lenticchia d'acqua e questa sera ho acquistato un paio di steli di egeria densa su internet.
    Insomma se non si è capito il minimo per poter iniziare risparmiando il più possibile
    questa sera stesso girovagando per internet ho saputo che qui vicino casa c'è un posto con un piccolo laghetto dove ci sono le gambusie quindi se ci riesco cercherò di pescarne qualcuna da poter introdurre.
    tutto questo è per riassumere quello che è successo da gennaio ad ora. Domani stesso cercherò di posizionare il laghetto, riempirlo e metterci dentro il falso papiro, in settimana metterò (se le trovo) gambusie e lenticchia d'acqua e appena mi arriverà, spero fine settimana prossima anche l'egeria densa. Per la pompa appena potrò inserirò anche quella, sperando di sbrigarmi il prima possibile e tra un paio di settimane inserire le tartarughe visto che una già si è svegliata.

    Il problema che ora mi è rimasto è il filtro. Come faccio per un laghetto cosi piccolo da 150 lt? ho visto su internet ma non si trova niente. Ho letto un po' in giro e a quanto ho capito potrei costruirlo io ma non so quanto possa essere efficente.

    insomma vi ho raccontato quello che ho combinato cercando di riassumere tutto senza tralasciare niente.
    in poche parole sto cercando di dare una dimora alle mie tartarughe, cercando di risparmiare il più possibile, senza farle stare male.Ovviamente appena potrò prenderò un laghetto più grande.

    Se avete dei consigli vi dico già che sono ben accetti
    lillaghe likes this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •