Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Tartaruga inappetente

Discussione sull'argomento Tartaruga inappetente contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Buongiorno a tutti! Sono nuova nuova del forum, appena iscritta Sto cercando aiuto perché non sono per niente esperta di ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di vale_
    Località
    PESARO
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Tartarughe in possesso

    tartaruga di terra

    Predefinito Tartaruga inappetente

    Buongiorno a tutti!

    Sono nuova nuova del forum, appena iscritta

    Sto cercando aiuto perché non sono per niente esperta di tartarughe, anche se sono entrata in possesso di un esemplare qualche giorno fa.

    Dunque la questione è questa: mi sono ritrovata ad avere nel mio giardino una tartaruga di terra (scusate ma non so nemmeno di che esemplare si tratti), perché un mio amico ha dovuto cambiare casa e non aveva più spazio per tenerla. La casa in cui viveva era di sua nonna e anche la tartaruga che ha dato a me ma, essendo sua nonna venuta a mancare, lui non è stato in grado di darmi delle informazioni in più, per poterla gestire bene. L'unica cosa che so è che ha all'incirca 27 anni.
    Ora sto cercando di occuparmene io, ma non so come affrontare la situazione perché la tartaruga si è svegliata dal letargo (nella casa vecchia) da circa due settimane, è venuta a stare da me e purtroppo non ha ancora mangiato o bevuto (almeno non mentre io la controllo). Inoltre se ne sta sempre ferma in un angolo (forse dorme ancora?) e si sposta solamente per mettersi al sole.

    Ho letto su internet che è normale che appena svegliate dal letargo siano più lente e delicate del solito, però è anche vero che ormai è sveglia già da due settimane e non riesco a capire se questa sua inappetenza sia normale oppure no.

    Cosa devo fare? è necessario il veterinario? Alcuni amici mi hanno consigliato di aspettare ancora un po' perché forse è ancora mezza addormentata e questo comportamento può essere normale. Inoltre la sera fa freddo e ho paura che ne soffra perché magari è spaesata e non riconosce il luogo in cui è, e di conseguenza non riesce a scavare per proteggersi.

    Spero mi possiate aiutare!
    Grazie in anticipo!

    Valentina


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •