Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17
Like Tree1Likes

Testuto Hermann nuove in famiglia

Discussione sull'argomento Testuto Hermann nuove in famiglia contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Salve a tutti da un paio di giorni mi sono state ragalate due Testuto Hermann, vi scrivo perché necessito di ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di summer41
    Località
    Siracusa
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    3
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Tartarughe in possesso

    Testuto Hermanni; Pseudemys concinna

    Predefinito Testuto Hermann nuove in famiglia

    Salve a tutti da un paio di giorni mi sono state ragalate due Testuto Hermann, vi scrivo perché necessito di qualche chiarimento visto le informazioni raccolte sin ora sono state numerose, contrastanti e poco chiare. (allego foto delle due tartarughe).

    Le tartarughe da quando mi sono state regalate, due giorni fa, sono sempre state poco attive e con gli occhi chiusi. Alcuni mi hanno detto che sono così perché in letargo, qui si apre il primo dilemma, considerando che molto probabilmente hanno meno di un anno vanno risvegliate dal letargo? Se si come (Alcuni mi hanno consigliato dei bagnetti con acqua tiepida (ho effettuato un primo bagnetto della durata di circa 30 minuti in cui hanno aperto per la prima volta gli occhi e la bocca bevendo ipotizzo e successivamente quando le ho rimesse nel terrario hanno anche mangiato del radicchio che gli avevo lasciato), altri semplicemente riscaldando il terrario)? Se no come costruisco un habitat indoor perchè completino il letargo e si risveglino autonomamente?

    Secondo quesito, mi sono stati consigliate lampade di tutti i tipi (solo quelle per l'albero di natale mi mancano), considerando che posso esporle al sole per almeno 8h già dal mattino ha senso acquistare lampade UVB?
    Riguardo l'aspetto della temperatura e considerando il punto precedente alcuni mi hanno consigliato le serpentine per riscaldare il terrario, altri il tappettino altri ancora lampade spot e lampade in ceramica. In definitiva che acquisti fare?

    Terzo quesito, oltre terra, foglie secche ed una zona d'ombra sto "costruendo" delle casette di legno nel terrario, c'è bisogno di altro?

    Ultimo quesito necessito di termometro, termostato e compagnia danzante? Alla luce delle informazioni sopra esposte qualcuno sarebbe in grado di dirmi con precisione che acquisti fare e come allestire il terrario?

    Grazie anticipatamente, saluti
    Link foto:
    https://imgur.com/a/vJgg3


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •