Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By rughis
  • 1 Post By mir

Ritorna il Freddo !!!!

Discussione sull'argomento Ritorna il Freddo !!!! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao a tutti. Solo per segnalare anche se penso che tutti teniate sotto controllo le previsioni meteo, che per la ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Ritorna il Freddo !!!!

    Ciao a tutti.
    Solo per segnalare anche se penso che tutti teniate sotto controllo le previsioni meteo, che per la prossima settimana (verso la fine) è previsto un drastico ritorno dell'inverno (per almeno 4-5 giorni), con temperatura sotto lo zero nella maggior parte d'Italia !!!!
    Quindi se siete nei posti dove il clima sarà ostile (T.minima sotto zero e T.massima da 1 a 4 gradi) e le tarta si sono svegliate dal letargo all'aperto, prendete le minime ma dovute precauzioni, lasciando (o rimettendo) loro i rifugi invernali, con relative foglie/paglia presenti.
    Inoltre se hanno passato un letargo controllato e sono gia fuori al'aperto da diversi giorni, non commettete l'errore di riprenderle o rimetterle dentro una cassa al riparo (peggio portandole dentro caso a altro luogo con temperature alte) ma oltre a mettere a disposizione quanto detto prima controllate semplicemente che (nelle notte fredde che arriveranno) si rifugino e si riparino o sotto terra o comunque sotto qualche protezione (foglie, paglia, ecc.....) !!!!
    Per le tarta che ancora si devono svegliare (in letargo naturale) nessun problema controllate che ancora ci sia uno strato di foglie/paglia sopra, mentre per quelle ancora in letargo controllato se non sveglie basta ritardare il risveglio (cosa che è normale se poste in un luogo corretto) o se sveglie da pochissimo ed ancora nella cassa magari lasciatele in un luogo riparato dando loro solo acqua !!!!
    Queste le previsioni Meteo nel mio Paese (circa 700 mt sull'Appennino Umbro/Marchigiano), le tarta ancora sono tutte in letargo naturale (ormai da fine Ottobre) sotto terra con sopra solo un pò di foglie !!!



  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •