Accidenti, hai ragione, imageshack ha tolto le mie foto!
Tempo qualche giorno, le cerco e le ricarico, così puoi vederle.
Il mobile in ogni caso lo vedi a supporto di questa vasca: Il mio primo Acquario!
Discussione sull'argomento Acquario adatto e quali accessori? contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Accidenti, hai ragione, imageshack ha tolto le mie foto! Tempo qualche giorno, le cerco e le ricarico, così puoi vederle. ...
Accidenti, hai ragione, imageshack ha tolto le mie foto!
Tempo qualche giorno, le cerco e le ricarico, così puoi vederle.
Il mobile in ogni caso lo vedi a supporto di questa vasca: Il mio primo Acquario!
Probabilmente è una domanda stupida ma la faccio per essere sicuro una volta comprato l'acquario metto l'acqua e la posso lasciare decantare direttamente dentro l'acquario(vuoto senza nulla dentro)?
Poi volevo chiedervi se c'è bisogno di un fondo nell'acquario, ho letto che essendo le trachemys grandi nuotatrici posso anche non metterlo, ma sinceramente lo volevo mettere come fattore estetico, ho letto qua sul forum che quasi tutti utilizzate la sabbia ma non ho ben capito quale (granulometria,ecc...) però non vorrei fare fatica poi quando sifonerò la vasca (non è che tiro su tutta la sabbia vero?) e sopratitto se qualcuno mi spiega bene i passaggi per metterla; come la lavo? come la metto? Ad acquario pieno o vuoto?
ciao l'acqua puoi farla decantare sia nell'acquario che in una bacinella a parte in modo da evitare quegli strati bianchi nelle pareti dell'acquario che si formeranno dopo qualche giorno. come tempo si consiglia di solito 48h ma di più male non fa. per quanto riguarda il fondale io non utilizzo nulla anche se è brutto da vedere perchè con la sabbia per pulire il fondo sarebbe molto più impegnativo. comunque la granulomentria è da utilizzare la più fine mi sembra 0.3 in modo da non creare problemi se ingerita. prima di inserirla in acquario la devi lavare per bene e aspettare che smetta di fare una specie di schiumetta.
La sabbia deve avere granulometria 0,3 o inferiore, e no, con il sifone non aspiri la sabbia, in quanto essendo più pesante resta sul fondo...ne aspiri veramente ben poca, all'obi un sacco da 25 kg di sabbia silicea di fiume costa 3 euro, la metti in un bel bidone di plastica, gli infili il tubo dell'acqua e lasci l'acqua aperta fino a che smette di fuoriuscire sabbia dal secchio, quella più fine sul fondo del bidone è pulita e la puoi inserire in vasca. Se non hai ancora le tartarughe sì, l'acqua la puoi far decantare in vasca e e dopo 48 h puoi avviare il filtro, una volta avviato i successivi rabbocchi d'acqua andranno ovviamente decantati a parte
Piccolo Aggiornamento forse ho trovato l'acquario, misura 1.50 di lunghezza e 50 di larghezza con un totale di circa 400 litri, lo andrò a vedere a breve e se mi convince e riesco a trattare un po' il prezzo me lo porto a casa . Inoltre mi ha detto che probabilmente ha anche una pompa (non so se intendesse una pompa per acquario o un filtro spesso vengono confusi), se fosse il filtro e se fosse buono potrei anche risparmiare usando quello o se necessario affiancarlo ad un nuovo filtro. Vi volevo chiedere se mi sapete consigliare un filtro per una vasca di queste dimensioni contando che non sarà riempita fino all'orlo ma contavo almeno 250 litri che si aggiri magari intorno ai 70-80 €.
personalmente prenderei un JBL serie green-line, filtro veramente di ottima fattura: la misura corretta sarebbe la E1501, online si trova a circa 150 euro.
Riscrivo dopo tempo, prossima settimana vado a vedere un acquario, inoltre ne ho trovato un altro che potrebbe interessarmi è un ferplast dubai da 240 lt potrebbe andare bene? E' interessante per il fatto che ha già un buon sistema di filtraggio (ha un filtro interno più due pratiko 200, non so se per una trachemys adulta basta).
potrebbe andare bene