Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Benissimo Giadaa, sono molto contenta che la tua Hors si sia rimessa e che le sia tornato anche l'appetito
Riguardo alle altre domande dovresti farle al veterinario, è lui lo specialista...ormai lo stafilococco sarà stato debellato con la somministrazione continua di antibiotico...lui cosa ti ha detto riguardo al fatto di aspettare un'altra settimana prima di chiudere con la resina?
So che dovrei porle al vet queste domande, magari voi avevate qualche idea a riguardo..
Comunque lui è via una settimana adesso, e dato che oggi inizio le mattine a lavoro e ho quindi tutti i pomeriggi liberi pensavo di portarla da un'altra veterinaria a una ventina di minuti da casa mia.. giusto per avere una seconda opinione!
Il vet mi ha detto che adesso dovremo iniziare a pensare di chiudere temporaneamente con la resina, io gli ho risposto che preferisco non ancora per poter continuare a disinfettarla direttamente sulla ferita.. Non vorrei mai chiudere come l'anno scorso e poi guardate che è successo..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Alaskan Visualizza Messaggio
Un mese di antibiotico, tra l' altro baytrill, fatto tutti i giorni non e' poco. Spero che il veterinario ti abbia anche prescritto delle flebo per reidratare la tartaruga in modo da proteggere fegato e reni. Esiste anche un altro antibiotico piu' recente, ma altrettanto efficace e molto meno nocivo per le tartarughe. Per quanto riguarda la resina, una volta si usavano questi tappi, ma ora la tendenza e' quella di curare questo tipo di lesioni con medicazioni che si cambiano periodicamente, proteggendole da sporco e insetti aspettando che col tempo si riformi il tessuto.
No non mi ha prescritto nessuna flebo da fare
e non mi ha parlato neanche di medicazioni da cambiare periodicamente! Dopo provo a chiamare l'altra vet!