Citazione Originariamente Scritto da guizza Visualizza Messaggio
Ho fatto le foto durante la giornata.
Vi rimando all'album che ho creato su Imgur: Sun - Album on Imgur
Nell'album le foto sono 15 in ordine temporale, quindi, per capirsi, numero le foto in questo modo: 1, 2, 3, 4a, 4b, 5a, 5b, 6a, 6b, 7a, 7b, 8a, 8b, 9a, 9b.

Ore 13:40, foto 1
Ore 14:11, foto 2
Ore 14:49, foto 3
Ore 15:20, foto 4a, 4b
Ore 15:57, foto 5a, 5b
Ore 16:29, foto 6a, 6b
Ore 17:10, foto 7a, 7b
Ore 17:46, foto 8a, 8b
Ore 18:23, foto 9a, 9b
Ore 18:45, sono uscita per controllare ma il terrazzo era già completamente all'ombra

Una cosa importante: oggi, per fare le foto, ho tirato completamente su il tendone che di solito usiamo (ieri mi ero dimenticata di questo particolare). In ogni caso, mia madre ha speso dei soldi per averlo e per usarlo, non credo proprio accetterà di tenerlo completamente su ogni giorno.
Saprai perfettamente che se quella è la situazione nella prima metà di luglio, già a giugno e ad agosto l'irraggiamento sarà diverso, anche in modo significativo (per non parlare degli altri mesi).

Solo una curiosità (forse l'hai scritto ma mi sarà sfuggito): la tarta quanto tempo ha e quanto è grande? E la vasca dove abita adesso la tarta che dimensioni ha?
Una soluzione permoranea (unione fra le parole permanente e temporanea ) ed economica potrebbe essere quella di trovare un vascone di plastica della larghezza di 30 cm (ovviamente ammesso che esista) e di posizionarlo dove pensavi, in attesa di un convincimento di tua madre relativo ad "occupare" uno spazio maggiore in casa o di trovare una soluzione più adeguata sul balcone...

Oltre non vado perché non ho le competenze per farlo...

PS: se smettessi di fumare, oltre che guadagnare in salute, avresti anche più disponibilità economiche da riversare magari per il benessere degli animali...