Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: La mia nuova incubatrice fai da te
Come dicevo, è ancora in fase sperimentale, soprattutto la parte che riguarda il controllo dell'umidità, che ho ultimato solo l'altro ieri, quindi intanto che aspetto le uova devo affinare le regolazioni, proverò ad abbassare il differenziale (posso arrivare fino a 0,1%) per ridurre le oscillazioni, a togliere la spugnetta nella vaschetta o a utilizzare delle vaschette di diverse dimensioni, poi è molto interessante la tua idea di mettere la vaschetta inclinata per variare la superficie di liquido a contatto con l'aria, la proverò sicuramente...
Ho scelto di metterla in garage, proprio per via della temperatura, perché dato che il box è interrato, anche nei periodi più caldi arriva al max a 22/24°C.
Inizialmente pensavo di utilizzare anche la funzione di raffreddamento che ha il termostato, montando una cella di Peltier come unità raffreddante, ma poi ho pensato di non complicarmi troppo la vita e ho optato per il garage...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum