Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 30

Le discutibili scelte del wwf

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    2,022
    Discussioni
    Like ricevuti
    797
    Tartarughe in possesso

Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

Predefinito Re: Le discutibili scelte del wwf

Non voglio fare il malpensante per cui credo loro intendano intraprendere un discorso più sul politico-economico per raggiungere lo stesso scopo del Cites.

La loro teoria in fondo è "è inutile stare lì a segnare le specie soggette da cites o meno per proteggerle. Cambiamo il mondo, riducendo l'inquinamento e l'impatto ambientale in genere, così le specie non saranno più a rischio e non ci si pone più il problema"..

O almeno è questo quello che personalmente colgo..
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di EDG
    625
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

...

Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    La loro teoria in fondo è "è inutile stare lì a segnare le specie soggette da cites o meno per proteggerle. Cambiamo il mondo, riducendo l'inquinamento e l'impatto ambientale in genere, così le specie non saranno più a rischio e non ci si pone più il problema"..
    Non hanno tutti i torti, anche perchè la CITES si occupa principalmente del commercio di piante e animali, basandosi sul principio "sacro" della salvaguardia, ma (almeno per quanto riguarda le tartarughe) ho potuto capire che tale principio spesso va in secondo luogo, e ciò che interessa alla CITES è appunto il commercio, e di conseguenza l'aspetto economico della salvaguardia... Ovviamente nessuno è perfetto, ma l'importante è che gli obiettivi positivi vengano sempre raggiunti. Non penso si possa condannare in generale il wwf per cose del genere (anche se concordo sul fatto che la realtà di certe associazioni è diversa da quello che vorrebbero far credere).

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
    Non hanno tutti i torti, anche perchè la CITES si occupa principalmente del commercio di piante e animali, basandosi sul principio "sacro" della salvaguardia, ma (almeno per quanto riguarda le tartarughe) ho potuto capire che tale principio spesso va in secondo luogo, e ciò che interessa alla CITES è appunto il commercio, e di conseguenza l'aspetto economico della salvaguardia... Ovviamente nessuno è perfetto, ma l'importante è che gli obiettivi positivi vengano sempre raggiunti. Non penso si possa condannare in generale il wwf per cose del genere (anche se concordo sul fatto che la realtà di certe associazioni è diversa da quello che vorrebbero far credere).
    Condivido in parte i vostri ragionamenti/interventi ma a volte è difficile sapere il reale motivo per cui enti/associazioni o altri fanno scelte alquanto opinabili, penso che va oltre la nostra mortale comprensione, in quanto non è possibile vedere il vero interesse che c'è dietro ogni cosa !!!!
    Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: "Il WWF non avrebbe comunque potuto appoggiare ed approvare il passaggio ad appendice I in modo tale da vietarne intanto il commercio quindi proteggere immediatamente questa specie in via d'estinzione per poi comunque continuare a combattere per la salvaguardia dell'ambiente compreso quello dove vivono gli orsi polari ??????"
    E' vero che il passaggio in App.I non avrebbe migliorato le cose ma sicuramente neanche peggiorato !!!!
    Ora il rischio vero è che per quando il WWF ed altri si muoveranno per attivare ed far attuare progetti/programmi migliori di protezione,salvaguardia e recupero ambientale il povero Orso Bianco potrebbe aver gia abbandonato questo povero e crudele mondo !!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •