Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Help la mia pardalis gli cola il naso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Tartarughe in possesso

    //

    Predefinito Re: Help la mia pardalis gli cola il naso

    Vedi Hugo hai tralasciato la parte piu importante del mio discorso="Ovviamente poi la tartaruga è scontato che deve essere seguita da un veterinario esperto in rettili spero sia il tuo caso."Quindi il messaggio e da intendere come un parere ed è normale che se la tartaruga presenta un FORTE malessere portarla fuori risulta pericoloso,ma nonostante ciò resto dell'opinione che ad esempio delle iniezioni giornaliere siano pesantemente stressanti per la tartaruga,e che il sole come l'ambiente stimolino la tartaruga a riprendersi.Succo del discorso l'animale è scontato che deve essere seguito da un esperto,il discorso di Valutare Brevemente di metterla fuori e messo in discussione per il discorso Sicilia poiché oggi il caldo si e fatto sentire.

    NB Ognuno sente quello vuole sentire,in questo caso legge.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

    0.1.3 Pogona Vitticeps

    Predefinito Re: Help la mia pardalis gli cola il naso

    Citazione Originariamente Scritto da Paster Visualizza Messaggio
    Vedi Hugo
    Non sono Victor Hugo, ma grazie per il complimento

    Citazione Originariamente Scritto da Paster Visualizza Messaggio
    hai tralasciato la parte piu importante del mio discorso="Ovviamente poi la tartaruga è scontato che deve essere seguita da un veterinario esperto in rettili spero sia il tuo caso."
    Al contrario, ho detto che è meglio che le nostre idee le lasciamo stare e che demandiamo ad un veterinario esperto in rettili la terapia, ma con terapia ho inteso anche il dire "porta la tua tartaruga all'aperto" o il "lascia la tua tartaruga nel terrario". E' possibile che sia stato tu a tralasciare la frase postata dal nostro utente, in cui diceva:

    Citazione Originariamente Scritto da chetone Visualizza Messaggio
    ma attualmente il veterinario mi ha fatto togliere tutto
    Sottolineo che il veterinario NON HA DETTO DI TOGLIERE LA TARTARUGA DAL TERRARIO, MA HA DETTO DI TOGLIERE IL SUBSTRATO -> Posso dire che lo ha detto per l'igiene.

    Citazione Originariamente Scritto da Paster Visualizza Messaggio
    è normale che se la tartaruga presenta un FORTE malessere portarla fuori risulta pericoloso,ma nonostante ciò resto dell'opinione che ad esempio delle iniezioni giornaliere siano pesantemente stressanti per la tartaruga,e che il sole come l'ambiente stimolino la tartaruga a riprendersi.
    Le iniezioni sono pesanti, non dico di no, ma sono per il suo bene. Portare una tartaruga esotica all'aperto quando le temperature non sono stabili non è per il suo bene. Se le temperature non sono stabili la tartaruga non si porta fuori. Non lo si può fare con una mediterranea, perchè lo si può fare con una tartaruga esotica - raffreddata - ?

    Citazione Originariamente Scritto da Paster Visualizza Messaggio
    oggi il caldo si e fatto sentire.
    Piano con le frasi. Non puoi stabilire tu se faceva caldo o meno. Una tartaruga esotica raffreddata si porta fuori quando non solo è caldo, ma non c'è più vento, e non ci sono correnti che potrebbero portare la tartaruga da un raffreddore a una polmonite. Le variabili da tenere in conto non sono una o due, sono di più, e una è che la temperatura non è stabile: vuol dire che se al sole ci sono 25 gradi più o meno, all'ombra ce ne possono essere anche 15 di gradi, e non stiamo pensando al vento che potrebbe esserci.

    Citazione Originariamente Scritto da Paster Visualizza Messaggio
    NB Ognuno sente quello vuole sentire,in questo caso legge.
    No, qui non ho capito. Non parliamo di sensazioni, parliamo di gesti che vanno bene o che non vanno bene. Portare fuori una tartaruga che non sta bene NON VA BENE.
    Ultima modifica di Ugo; 13-04-2013 alle 03:01 Motivo: avevo digitato solo e non solE


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •