Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

Cosa aspettiamo ! Basta ai circhi con animali.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    2,022
    Discussioni
    Like ricevuti
    797
    Tartarughe in possesso

Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

Predefinito Re: Cosa aspettiamo ! Basta ai circhi con animali.

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Trent'anni fa ho trattato con i circhi (e non solo uno), vi assicuro che non ho mai visto trattare una animale cosi', so che queste cose avvenivano (e vedo avvengono ancora) con domatori provenienti dai paesi orientali della ex Unione Sovietica, non rientrano nella tradizione circense occidentale. Decisamente peggiori sono le mostre itineranti di animali che ogni tanto si vedono in giro, li' si che gli animali vengono trattati in maniera disumana
    Quoto. Non vi ho trattato personalmente ma conosco un pò di persone che ci hanno avuto a che fare. Mi hanno parlato di situazioni limite ma mai come quelle del video così come mi hanno parlato di situazioni diametralmente opposte in cui gli animali erano trattati meglio che da qualsiasi altra parte.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Jitka
    1,180
    Discussioni
    Like ricevuti
    1623
    Tartarughe in possesso

Varie

Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Quoto. Non vi ho trattato personalmente ma conosco un pò di persone che ci hanno avuto a che fare. Mi hanno parlato di situazioni limite ma mai come quelle del video così come mi hanno parlato di situazioni diametralmente opposte in cui gli animali erano trattati meglio che da qualsiasi altra parte.
    Mah, il "sentito dire" lascia sempre molti punti interrogativi...
    Cosa intendi meglio che da qualsiasi altra parte ? Quale parte ? Ritieni che un elefante, una giraffa, una tigre, un orso si sentano "meglio che da qualsiasi altra parte" rimanendo all'interno di un a gabbia o in un box, su 4 ruote ?
    Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
    Mahatma gandhi

Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    2,022
    Discussioni
    Like ricevuti
    797
    Tartarughe in possesso

Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

Citazione Originariamente Scritto da Jitka Visualizza Messaggio
    Mah, il "sentito dire" lascia sempre molti punti interrogativi...
    Cosa intendi meglio che da qualsiasi altra parte ? Quale parte ? Ritieni che un elefante, una giraffa, una tigre, un orso si sentano "meglio che da qualsiasi altra parte" rimanendo all'interno di un a gabbia o in un box, su 4 ruote ?
    Quello è verissimo, pure io mi fido poco del sentito dire, però mi fido ciecamente dei miei contatti e so che se avessero visto trattamenti come quelli, sarebbero stati i primi a denunciarli.
    Gli animali a prescindere è sempre meglio che se ne stiano nei loro habitat (e su questo concordiamo entrambi ) però non è solo nei circhi dove vengono maltrattati, e "per altra parte" intendo alcuni parchi faunistici ( e qui ti chiedo la cortesia di non approfondire perchè andremmo Offtopic e non è mia intenzione diffamare )

In ogni caso Jitka, non comprendermi male, sono il primo che non tollera l'utilizzo di animali a "scopo ludico umano" e che incentiva il comportamento naturale, quello che intendevo col mio intervento è che ora non dobbiamo andare in giro coi forconi ad inseguire qualsiasi addestratore circense o non.

Anche se io i circhi non li sopporto a prescindere
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •