Citazione Originariamente Scritto da turtlej Visualizza Messaggio
Purtroppo dal punto di vista scientifico non posso dare il mio contributo in quanto non mi ha mai appassionato il tema, vorrei però che mi fosse permesso esprimere la mia opinione, che non è sulle persone ma sul fatto in se, senza essere tacciato di essere polemico.

nel mio asilo è capitato spesso che venissi criticato aspramente per la scelta di permettere al mio maschio albino di riprodursi, ed accoppiarsi con altre femmine, in quanto considerato animale malato. Tutto ciò senza apportare contributi scientifici. La cosa fa inc.azzare, ma ci sta nella dialettica di un forum. Quindi andiamo avanti con questo 3d, e se qualche post disturba, in quanto non in linea con ciò che ci farebbe piacere sentire, non prendiamolo in considerazione
e chi ti vuol far tacere? non mi son mai permesso di limitare l'espressione altrui: io ho criticato l'atteggiamento polemico in quanto più volte reiterato da più persone nel corso della discussione uscendo dal binario del motivo per cui la stessa era nata.

venendo al tema dell'albinismo/leucismo, non è questa la sede in cui discuterne, ci son abbastanza tread aperti sull'argomento alcuni ancora in sede di discussione.

tornando all'argomento principale , giusto ieri, ho seguito un documentario su Geo&Geo sugli ibridi fra leoni e tigri.

dicevano:

-incrociando leone maschio con tigre femmina nascono i Ligre che son ibridi che oltrepassano di molto le dimensioni dei genitori (anche del leone) perchè nella femmina di leone c'è un gene che interrompe la crescita facendolo entrare in pubertà.in questo incrocio questo gene viene a mancare perchè non viene utilizzata la leonessa ma la tigre quindi l'ibrido continua a crescere senza entrare mai nel periodo puberale restando quindi sterile a vita.L'ibrido presenta le carattaristiche di entrambe le specie sotto il punto di vista morfologico, sotto il punto di vista comportamentale presenta una socievolezza verso i simili pari a quella dei leoni.

-al contrario incrociando tigre maschio con leonessa , il gene di cui sopra è presente e l'ibrido arresta la propria crescita ed entra nel periodo puberale diventando fertile. qui però mi son dovuto assentare per motivi impellenti che non vi sto a spiegare e non son riuscito a finire di vedere il documentario.

succede la stessa cosa con i rettili che voi sappiate?