Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 26

Denunce di possesso del 1995

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Fasa86
    311
    Discussioni
    Like ricevuti
    111
    Tartarughe in possesso

2 Femmine & 1 Maschio THH - 1 maschio THB // 1 piccola THH 2012 // 3 piccole THH 2014 // 2 piccole THH 2015

Predefinito Re: Denunce di possesso del 1995

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Penso che per determinati documenti vada bene anche il fax (visto che sono delle copie) ma per altri documenti (tipo il modellino della denuncia di nascita o altri modelli) è necessaria la consegna a mano o la spedizione mezzo posta visto che vanno firmati e consegnati i documenti in originale.
    Non so se ti sei rivolto ad un veterinario specializzato in rettile ma non penso altrimenti saprebbe che dal 2012 entro 1 anno dalla nascita è obbligatorio per le testudo in All. A il marcaggio con nanomicrochip e che quest'ultimo può essere messo anche a tarta molto piccole (logicamente devono aver superato ampiamente una lunghezza di almeno 5 cm e raggiunto un peso di almeno 35-40 grammi) e nel caso che non sia possibile visto che la tarta è cresciuta poco dovrebbe rilasciare un documento con il quale afferma che è impossibile per ora procedere con il marcaggio.
    Fossi in te cambierei veterinario e comunque assicurati che abbiano i nanomicrochip (o minimicrochip) queste l'effettive dimensioni: 7mm x 1,25mm.
    Ieri sera oltre a dirmi la cosa della salute mi disse anche che mi avrebbe richiamato in mattinata, perchè avrebbe contattato l'USL per sapere se i microchip che ha al momento andavano bene per grandi e piccole.

Comunque nel caso mi faccio fare un foglio con scritto che al momento non è possibile inserire il microchip.

Le 3 piccole di quasi 11 mesi misurano circa:

- 5 cm (dalla nascita proprio + grande delle altre)
    - 4 cm
    - 4 cm

P.S: mi ha richiamato poco fà e mi ha detto che ha parlato con un collega molto informato dei fatti e mi ha detto che:

- Le adulte se sono già state denunciate non c'è assolutamente bisogno di metterli il microchip ne di aggiornare i documenti
    - Per le piccole BASTA fare la denuncia di nascita al CFS anche senza farli inserire il microchip perchè alla fine non è obbligatorio..

Ora non sò + come comportarmi..
    Ultima modifica di Fasa86; 05-07-2013 alle 10:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •