Ciao. Al momento niente anch'io.
La mia situazione attuale sono 6 deposizioni, chiuse e recintate, fatte da fine Maggio ad inizio Luglio. Vista la stagione che è stata, il caldo si è visto solo quest'ultime settimane stimo poche nascite e sicuramente in ritardo in confronto all'anno scorso sopratutto visto il clima nella mia zona.
Infatti da una stima/statistica fatta con gli anni ho potuto constatare che purtroppo con il clima presente nella mia zona sono necessari sicuramente più di 80 giorni ed a seconda poi della stagione e delle temperature visto l'andamento degli ultimi anni le schiuse vanno dagli 84 giorni ai 122 giorni!
Anche io come EDG scelgo solo nascite naturali, sia perchè preferisco la selezione naturale e sia perchè ne ho gia troppe e non riuscirei a gestirle come voglio.
Ma EDG ma non separi le deposizioni recintandole? Sia per proteggerle da predatori o dalle stesse tarta quando effettuano le altre deposizioni e sia per sapere le madri quali sono. Ritengo che sia meglio logicamente se sia ha la possibilità di inviduarle.