Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Parere crescita femmina hermanni
Sia la tua femmina che il maschio da adulte saranno grandi come una Thh media, ma ricorda che sono rari esemplari di questa specie che superino i 15-16 cm, e 13-14 cm per i maschi. Da quello che posso vedere, io le allevo solo da 5 anni, la crescita è analoga. Lo spunto di crescita che hai avuto quest'anno a me pare più dovuto al fermo che hanno avuto per la commercializzazione e conseguente recupero che ad un differente tasso di accrescimento.
Sono animali che solitamente depongono 3 o 4 uova ad ovatura, raramente 5, mediamente più grandi delle uova di Thh, e possono arrivare a 2-3 ovature annue. Il periodo di incubazione è mediamente più breve rispetto alle Thh ed in incubatrice le uova iniziano a schiudersi a partire dalla settima settimana. I piccoli hanno una colorazione ed un disegno che li rende inconfondibili e riconoscibilissimi dalle hermanni e dalle boettgeri. Recenti ricerche genetiche hanno riconosciuto Testudo hercegovinensis come specie a sè stante. Personalmente mi trovo in accordo con Vettel, tuttavia il suo assunto dell'unica ovatura annua è verosimilmente viziato dal fatto che abbia osservato questi animali nel clima tedesco dove, più delle boettgeri, patiscono il clima inadatto.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum