Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 227

Nascite 2013 "naturali"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Nascite 2013 "naturali"

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Considerato che le deposizioni sono state tardive, c'è ancora tempo.
    L'anno scorso, con deposizioni anticipate rispetto a quest'anno, il piccolo Luigi mi è nato dopo metà settembre

Poi le temperature più fresche di maggio/giugno possono aver dilatato i tempi di incubazione.
    Grazie Fabri lo so e che purtroppo vivo in una zona al limite con un escursione termica tra giorno e notte spaventosa ma più che altro con le temperature minime bassissime sopratutto quest'estate (la peggio degli ultimi anni).
    Comunque da ormai molti anni nonostante mi affido solo alla natura ho avuto sempre nascite anche se poche con una media fin d'ora di circa 4-5 esemplari l'anno. Vediamo quest'anno sono proprio curioso di vedere se e quello che uscirà!
    I tempi limiti fino ad oggi raggiunti per la schiusa e la nascita in modo naturale sono stati: Periodo minore soli 84 giorni. Periodo maggiore invece la bellezza di 122 giorni.
    Ultima modifica di lucio78; 11-09-2013 alle 19:12
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •