Citazione Originariamente Scritto da Tartamark Visualizza Messaggio
Niente da fare per molti è piu' forte di voi ricadere nel bla bla bla che avevo premesso cortesemente di evitare, non perchè non accetto le critiche ma perchè non è quello che ho chiesto ! Scusa ma ti sei mostrato poco acuto e molto bal bla bla. Partendo dal presupposto che non sai cosa ho letto finora e quello di cui sono a conoscenza, comunque è la prima volta che pongo questa domanda e non mi sembra il caso di rispondere in questo modo da cui è chiaro mi dai del crudele, di uno che non rispetta gli animali e dell'egoista il tutto in maniera del tutto gratuita !! e meno male che ho definito nella mia domanda questa tarta splendida !! D'altronde capisco che per fare numero è piu' semplice rispondere con una critica che con una risposta mirata alla domanda ! Cortesemente c'e qualcuno che puo' rispondere in modo simpatico alla semplice domanda: puo' vivere o rischia di morire ??

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma avrei preferito sentirmi dire: si puo' vivere non muore, ma vive male e soffre !! Spero qualcuno capisca il mio sfogo e scusate ancora.
Marco
Ciao Marco,
Probabilmente Lella vivrà per alcuni anni...sicuramente non sarà una tarta FELICE... anche se la nutrirai al meglio...anche se ha la sua casetta...

Calcola che la superficie minima consigliata per singolo esemplare è 10m quadrati...( dimensione che a me sembra un fazzoletto, visto che io tengo la mia in un giardino di 400 mq e , in natura, queste bestiole sono erranti....girano girano girano)..un metro quadrato è....NULLA!

Capisco/ capiamo il tuo desiderio di avere una tartaruga ma.... senza voler fare polemica, ti dico che, secondo me, si spegnerà a poco a poco..

Adesso decidi tu...è un rettile, una specie di dinosauro....ma come essere vivente, soffre....è molto indifesa e facilmente maltrattabile ....non miagola , non guaisce...

A risentirci,
Ciao