![]() |
![]() |
Probabilmente Osvaldo non verrebbe incontro a me come invece fanno le mie tartarughe che associano me al cibo non gli altri componenti della famiglia.
A parte questo penso che le tartarughe siano fra li animali più intelligenti perché sono sulla terra da centinaia di milioni di anni. L' intelligenza animale serve per soddisfare le necessità specifiche di ogni specie, non le nostre. Se per intelligenza si intende la capacità di interagire con l'uomo sicuramente le nostre amiche non stanno ben messe.
Per quanto riguarda i cani si può insegnare loro a non far del male alle tartarughe ( facendo molta attenzione, il rischio è sempre troppo elevato). Ma, a spingerli ad un comportamento per loro innaturale, non sarà la coscienza di non dover far del male, ma l'immensa abnegazione e l'infinito amore che nutrono nei confronti del “padrone” e di tutto ciò che gli appartiene. Noi dovremmo ricambiare tutto ciò trattando il cane col rispetto che merita cioè........ da cane.
Ultima modifica di kira; 05-11-2013 alle 23:10