Ecco la guida per il laghetto! Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Filtro Pratico400, se dovesse avere un ricircolo troppo veloce mettici un tubicino in uscita!
![]() |
![]() |
Ecco la guida per il laghetto! Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Filtro Pratico400, se dovesse avere un ricircolo troppo veloce mettici un tubicino in uscita!
Mi sarà strautile
- - - Aggiornato - - -
che i filtri interni fanno schifo ti do ragione in pieno. quello che non sono d'accordo è che non ho problemi di saturazioe.. tutto sommato i filtri esterni in cui si mettono canolicchi spugne etc sono piccoli, molte volte i filtri a spugna sono messi in verticale e la saturazione è all'ordine della settimana... spero di sbagliare però..
Hai detto che vuoi il pratiko 400? (Askoll Pratiko 400 New Generation) Ti assicuro che con un volume di quasi 5 litri dei cestelli adibiti al materiale biologico ti dimenticherai di fare manutenzione...mettiamoci pure che la tartaruga è solo una..quindi zero problemi.
Mi permetto pero di dirti che 80 litri sono pochini, l'anno prossimo dovrai cambiarlo. Se vuoi qualcosa di più duraturo (due/tre anni) vai su un 130/150 litri. E poi lo cambierai per un acquario definitivo in base al sesso dell'animale...
ho detto 80 litri per esempio... ma credo prenderò uno da 150.. per askoll dicevo quello perché l'ho visto su zooplus a un prezzo accettabile per mema a questo punto opterò per un 600... se prendo un acquario da 150 voglio avere un bel sovradimensionamento
- - - Aggiornato - - -
ottimo, sono felice di aver sbagliato![]()