Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
Ti faccio io la domanda opposta: perchè non dovrebbe essere possibile?

Comunque, come dice scaccigno, innazitutto devono esserci i presupposti per una giusto e corretto allevamento. ovviamente in vasca non possono stare un maschio e una femmina, a discapito della femmina. Dovresti o seguire il rapporto 1 (maschio) : 3 (femmine) in un sola vasca (molto improbabile con tartarughe che arrivano ai 20 cm di lunghezza) oppure tenerle separate (con il dispendio di tenere attive due vasche).

Poi, cosa te ne fai di tante piccole tartarughine che nel giro di massimo due anni (se allevate bene) si evolvono in bestie predatrici? Nessuno ormai vuole le trachemys, e dato il commercio già troppo spietato, forse è meglio evitare riproduzioni di trachemys.

Tutto il mio discorso non vale se invece hai un enorme laghetto
il perché non sarebbe possibile te lo spiego subito: ho letto su una rivista scientifica che le tartarughe marine,se vedono distrutta la spiaggia in cui depongono,non si riproducono più (non so se sia vero) e temevo che le riproduzioni in cattività di tartarughe fossero molto difficili. per il resto il lago è in fase di progetto dobbiamo sistemare il giardino quest'estate e indovinate cosa ci farò con l'occasione ?

- - - Aggiornato - - -

un consiglio.. quale specie di tartaruga riuscirebbe a convivere con una TSS?