
Originariamente Scritto da
Scaccigno
Scusate se sembro sempre l'avvocato del diavolo ma mi tocca...sarà anche vero il fatto del legalismo piuttosto che la legalità così come è vero che siamo anche molto ipocriti come popolo.
In Italia come ovunque nel mondo le leggi ci sono ma siamo principalmente noi che non le rispettiamo convinti molto spesso che esse siano sbagliate...qualcuno potrà ritenere sbagliata la legge che regolamenta molti animali ma c'è e bisogna rispettarla.
È inutile stare a guardare i gommoni della guardia costiera che fanno a pezzi una tartaruga quando trovi persone che scavano nella sabbia per trafugare delle uova oppure il bambino che spruzza il gatto morto ( gesto deprecabile ).
Vi racconto solo questa, pochi giorni fa una donna con una bambina ed il cane passa davanti la caserma ed il cane decide di scagazzare proprio li al che esco e chiedo gentilmente alla signora di pulire prima di andare via ma lei guardandomi atterrita mi dice: " e dovrei pulirla io???". Vi risparmio il resto perché poi si scade nella maleducazione così si è beccata un bel verbalino da portare al maritino!!!
Insomma ragazzi lo sapete meglio di me le leggi esistono...e non ammettono ignoranza.