Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

informazioni per primo letargo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di lucaverona
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

Predefinito Re: informazioni per primo letargo

Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi dico che la mia tarta si è svegliata finalmente data la temperatura che di giorno arriva a 16 17 gradi..alla sera pero le temperature scendono ancora intorno ai 6 7 gradi..come devo comportarmi? Non ho ancora fatto ora a pesarla perché ero in ritardo dal lavoro..ora l'ho messa al sole e ha a disposizione acqua se vuole farsi un bagnetto..da quando posso darle da mangiare qualcosa? Le temperature si dovrebbero stabilizzare un po..
    aspetto consigli!!
    Grazie mille come sempre!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Citazione Originariamente Scritto da lucaverona Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi dico che la mia tarta si è svegliata finalmente data la temperatura che di giorno arriva a 16 17 gradi..alla sera pero le temperature scendono ancora intorno ai 6 7 gradi..come devo comportarmi? Non ho ancora fatto ora a pesarla perché ero in ritardo dal lavoro..ora l'ho messa al sole e ha a disposizione acqua se vuole farsi un bagnetto..da quando posso darle da mangiare qualcosa? Le temperature si dovrebbero stabilizzare un po..
    aspetto consigli!!
    Grazie mille come sempre!
    Ciao.
    Logicamente appena puoi pesala in modo da avere dei riferimenti del peso.
    Per il resto non ho capito bene dove l'hai messa se lasciata dentro il contenitore o all'aperto in un recinto o qualcosa di simile. Se riesci a darci più info sarebbe meglio.
    L'importante è che abbia sempre a disposizione terra mossa per potersi interrare se lo vorrà oltre a foglie secche e fieno e che l'esposizione al sole non sia obbligatoria o forzata. Anche l'acqua va bene. Per il cibo io aspetterei comunque un pò di tempo.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Contributor
    L'avatar di lucaverona
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Logicamente appena puoi pesala in modo da avere dei riferimenti del peso.
    Per il resto non ho capito bene dove l'hai messa se lasciata dentro il contenitore o all'aperto in un recinto o qualcosa di simile. Se riesci a darci più info sarebbe meglio.
    L'importante è che abbia sempre a disposizione terra mossa per potersi interrare se lo vorrà oltre a foglie secche e fieno e che l'esposizione al sole non sia obbligatoria o forzata. Anche l'acqua va bene. Per il cibo io aspetterei comunque un pò di tempo.
    Ciao Lucio, la tarta l'ho pesata per la prima volta ieri e pesa 14,72 grammi..non ho preso le misure per mancanza di tempo e oggi non volevo disturbarla troppo..
    Ora è nel solito contenitore dove ha effettuato tutto il letargo.
    Oggi, visti i 18 gradi, ho messo il contenitore senza coperchio in modo che prendesse direttamente il sole in giardino mentre stavo ultimando il recinto(di cui vi carico delle foto nell'altro topic) e ho notato che è rimasta abbastanza ferma..dopo un po' ho notato che è andata da sola a ripararsi sotto alle foglie che ha ancora in una parte del contenitore nel caso voglia ripararsi..
    Ovviamente ha sempre a disposizione acqua e terra smossa per sotterrarsi se volesse..Ho provato a metterle due foglioline di tarassaco ma proprio non le ha considerate..ovviamente non l'ho forzata a nulla..
    Preciso che non ho fatto alcun bagnetto reidratante visto le temperature..
    Ho ultimato il recinto proprio oggi..le temperature sono 17 18 di giorno e 8 10 la sera quindi vorrei aspettare ancora a metterla nella nuova dimora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •