Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Mauremys sinensis
Eccomi di nuovo. Volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio sull'alimentazione di Augusto.
1) Siccome mangia con gusto (Augusto che mangia con gusto...:sly: ) vorrei capire da cosa si vede se un tartarughino è grasso per assicurarmi di non dargli troppo cibo (è così piccolo che anche un piccolo lombrico può superare le dimensioni della sua testa, ma spesso è così affamato che mi spiace tagliarglielo e darne solo metà...)
2) Mi servirebbe qualche consiglio su come introdurre i vegetali nella sua dieta, dato che da adulto è una specie vegetariana e ho letto che se non li si abitua presto a provare le verdure poi da grandi le rifiutano. Lui però le rifiuta già ora e mangia solo carnivoro (pesce e gamberetti crudi, lombrichi, qualche larva ogni tanto), a parte quando lo imbroglio infilando un minuscolo francobollo di insalata dentro al pezzetto di pesce. Se comprassi qualche pianta acquatica la assaggerebbe prima o poi?
3) Ci sono larve pericolose che non devo fargli mangiare? Di solito scavando ne trovo molte di coleottero, gliene ho data una ieri e poi mi è venuto il dubbio atroce che gli facciano male...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum