Questo è uno dei motivi che non mi sono mai voluto avvicinare alle mediterranee,troppa ansia e pensieri,apparte una questione di gusti.
![]() |
![]() |
Questo è uno dei motivi che non mi sono mai voluto avvicinare alle mediterranee,troppa ansia e pensieri,apparte una questione di gusti.
@brezzablu, come detto da lucio78, attendi con pazienza. Anche le mie si svegliano in tempi differenti l'una dall'altra. Ogni esemplare ha un suo "ritmo".
Perdonate questo piccolo OT:
Scusa, ma gli esemplari che allevi non ti creano "ansia" e "pensieri"? Non credi sia più semplice allevare delle mediterranee all'aperto, piuttosto che provvedere 365 giorni all'anno a tenere sotto controllo temperature, umidità etc?
Fidati Augusto l'ansia ed i pensieri dipendono da persona a persona e da caso a caso qualunque specie si allevi.
Considerando inoltre che le mediterranee trovano da noi il loro clima ideale basta poco per allevarle all'aperto senza troppe preoccupazioni o problemi logicamente considerado che sul clima,il tempo ed i tanti parametri (umidità, temperatura) non si ha nessun controllo.![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78