Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Le mie amiche horsfieldii e marginata... habitat...e piante... parte 1

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

92
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

T.Marginata T.hermanni hermanni

Predefinito Re: Le mie amiche horsfieldii e marginata... habitat...e piante...parte 2

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    La prima pianta è Plantago major, va benissimo, la seconda è Marrubio volgare, è leggermente aromatica, infestante e non va bene (e comunque non la mangiano), la terza con i fiorellini rosa è Oxalis articulata, ricca in acido ossalico va data con moderazione (quindi strappane un po' se vedi che la mangiano spesso), quella con il fiore giallo è Tarassaco, che va benissimo perché ricca in calcio, quella con le foglie cuoriformi è Viola odorata, anche questa va benissimo, idem per le succulente che hai...
    Io credevo che quella con i fiorellini rosa fosse trifoglio a guardare le sue foglie sembra trifoglio ....la viola odorata ho notato che l hanno gradita moltissimo infatti ok per il tarasacco. .quindi anche la prima ottimo....dovrò farmi una scheda con tutte le piante che mi mancano...ma anche le succulente? Nel area con terreno argilloso che voglio dedicargli ho anche una vite e un enorme fico d'india e aloe vera
    Ultima modifica di redstoredavid; 18-05-2014 alle 23:45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •