Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 90

provarci con l'orto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    522
    Discussioni
    Like ricevuti
    261
    Tartarughe in possesso

2.1.2 trachemys scripta

Predefinito

Io ho raccolto una montagna di pomodori cuor di bue,e sto continuando ad averne di pronti,le insalate invece su 24 ne ho raccolte circa 15. Ho anche recuperato dei pomodori ciliegini,che ho trovato nell'orto che crescevano da soli,purtroppo sono venuti fuori verso fine maggio e quindi adesso devo aspettare ancora un pó e poi sarò sommerso anche da ciliegini.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Predefinito Re: provarci con l'orto

Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Io ho raccolto una montagna di pomodori cuor di bue
    Cuore di bue ne ho mangiati in quantità, maturi e senza condimento, in vacanza c'era un orto domestico che vendeva ortaggi di PRODUZIONE PROPIA.
    Pomodori grandi come meloni, ho cercato di carpire qualche segreto ma mi hanno snobbato
    L'unica cosa che mi hanno detto è che non fanno la sfemminellatura, infatti sembrava una selva, ma bella piena di frutti

Questo è stato l'ultimo raccolto che ho fatto prima di partire

Qui un raccoltino della suocera fatto in mia assenza, qualcosa ha preso anche il mio vicino che si è offerto spontaneamente di dare un'occhiata alle tarte

Qui l'orto al rientro con qualche problema di sovraffollamento...

e cosa ti trovo cercando senza grandi aspettative qualche zucchina?
    Giuro che mi sono spaventato!

Un dirigibile di 40cm per 2,6 kg

Non per niente le zucchine sono parenti stretti dei cocomeri, appartengono anche loro alla famiglia delle Cucurbitacee e direi che si vede!
    Non l'abbiamo ancora aperta, per ora solo fotografata (eh sì anche cullata...) ce la godiamo ancora per qualche giorno poi vi dico se era buona o no.
    In teoria doveva essere grande come le sue sorelline che vedete sopra.

Pensavo di trovarmi chissà quanti peppers invece per il momento ancora tanti fiori, tre Habanero lì davanti e molti Jalapeño (in verde) che devo ancora capire come è meglio cogliere perchè così crepati mi sembra che perdano un po' di piccantezza.

Ho anche dei Red Scorpion che sono lì piccoli piccoli e che stanno prendendo colore
    Incrociamo le dita e speriamo nel tempo...

Intanto ieri ho mangiato di nuovo il gelato del nostro gelataio di fiducia che ha fatto una vaschetta di al gusto di Fico d'India, squisito!
    Mi ha fatto venire in mente che potrebbe provare una variante al cioccolato piccante, io gli fornirei il piccante speriamo che accetti, vi tengo aggiornati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •