Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Che tipo di verdure hai somministrato in questi mesi? se non l'hai ancora fatto metti a loro disposizione un osso di seppia, in modo che possano avere un'integrazione di calcio nel caso in cui ne avessero bisogno. Di solito tartarughe carenti si fiondano subito sull'osso e lo divorano in poco tempo...
Per ora, purtroppo, soltanto lattuga, radicchio e un po' di cicoria. Ho cercato l'osso di seppia ma mi hanno detto che questo non è periodo. Tieni presente che sono a casa mia da appena 15 giorni.

Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
L'alimentazione varia e prevalentemente a base di erbe con corretto rapporto Ca/Ph è sicuramente la cosa migliore Tartalio ma pochi mesi di verdure coltivate non possono certo inficiare gravemente sulla loro salute, stai tranquillo. Se le tartine sono aumentate di peso e non hanno problemi particolari di salute puoi tranquillamente mandarle in letargo, anzi è assolutamente consigliato. Se vuoi essere ancora più scrupoloso fai fare un esame delle feci, fai un controllo clinico e del peso a metà letargo, accertati che il recinto sia a prova di predatori ed allagamenti è...dormi sonni tranquilli!
Certo, non sono poche settimane di verdure a fare la differenza, ma prepararle al letargo con erbe selvatiche anziché lattuga e radicchio ha la sua importanza, no?
Il recinto è praticamente un bunker, non riuscirebbe a entrare/uscire nemmeno Houdini. E' soltanto un po' carente in profondità, perché avranno al massimo 25-30 cm di terra da scavare, ma trattandosi di baby penso possa essere sufficiente per il momento.