Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Ciao Fabio, riguardo alle tartarughe, in effetti è strano che una si sia già interrata con temperature al di sopra dei 10 gradi, da quanto tempo non si fa vedere esattamente?
Riguardo alle piante: la prima è mangiucchiata da qualche bruchetto (i pallini neri sono escrementi), lascia fare, sono gli ultimi bruchi (di falene noctuidi per lo più) della stagione...una volta che si saranno incrisalidati e sarà iniziato il freddo spariranno.
Infine la piantina malefica è l'Arum italicum, molto probabilmente è rimasto qualche bulbetto nel terreno e ha germogliato, io me li ritrovo ancora a distanza di anni dopo averli estirpati tutti, è tutto regolare, strappali con il bulbo scavandoci attorno
E' strano.. quindi che faccio ? La cerco ? Ma se la trovo completamente sotterrata non mi sembra il caso di stressarla.. che dite ?

La pianta malefica la estirperò sicuramente, quello che mi sorprende è quanta strada sia riuscita a fare per poter sbucare.. addirittura ha passato 5 cm di ghiaia.. che roba..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Excalibur Visualizza Messaggio
Io ho un metodo tutto mio particolare nel voler debellare le piante indesiderate.
Riempio una siringa di benzina e la lascio correre lungo lo stelo, che arriverà fino alle radici, dopodichè non sentirai più parlare di quella pianta.
Qualcuno obietterà che è un sistema barbaro, non ecologico, che è inquinante, ecc. ecc., ma vi assicuro che funziona, eccome.

Nota : questo viene applicato nel territorio del mio giardino, non certo in luoghi pubblici.
Ciao, grazie per la partecipazione Comunque non me la sento di usare qualcosa del genere per uccidere una pianta nel recinto delle tarte.. però lo terrò presente per il futuro