esperienza della settimana scorsa:
mentre pulivo dalle erbacce l'aiola,accompagnato dal gatto che gironzola per casa, dove ci sono le piante di menta piperita, da sotto un sasso ornamentale, sono spuntate 6 ........moreje (topini)................ ho dedotto che la menta non funziona! e ho pure imparato che il gatto gironzola attratto dai sorci, ma loro se ne infischiano............. se sono ratti poi è il gatto che scappa!!!
sto provando da un anno gli ultrasuoni,ma oggi a fianco del paletto è spuntato un buco così.... spero siano i ricci
ed è per loro che non uso trappole a scatto o colle, ho paura che rimangano stecchiti oltre che ai topi anche ricci, uccelli, lucertole.......
uso tuttavia il trappolone con la porta che si chiude, almeno vedo chi prendo........ in sequenza le ultime prede sono state: 1 riccio (liberato in luogo sicuro) e 2 pantegane che stranamente sono morte dentro al trappolone di loro spontanea volontà, a dimostrazione del fatto che mandano avanti gli animali più vecchi e debilitati per testare il terreno