Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 16 a 22 di 22

informazioni. ...consigli e pareri su aspetti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

34
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

NESSUNA

Predefinito Re: informazioni. ...consigli e pareri su aspetti

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Ciao, è un po' sottopeso...come le hai alimentate?
    Per il resto, hai fatto un sacco di pasticci: farle vivere in terrazzo, risvegliarle in anticipo dal letargo (cosa pericolosissima e innaturale...da non rifare assolutamente).
    Per chiarirti un po' le idee leggiti bene la scheda di allevamento della Testudo hermanni
    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
    in sintesi questa specie deve vivere all'aperto 365 giorni l'anno, il terrario non è assolutamente adatto, non sopravviverebbero.
    Non vanno eccessivamente manipolate ma occorre lasciarle in pace a pascolare nell'erba, a contatto con la terra e sotto i raggi del sole....per loro indispensabile.

No..penso ci sia stato un equivoco. ...come scritto sopra non è mai stata svegliata durante il letargo.
    Sono state alimentate con tarassaco, trifoglio, invidia , scarola radicchio, cicoria ecc...in uno spazio in cui prendevano tante ore il sole anzi così tanto che dopo 50 minuti circa si nascondevano nell. ombra...riguardo il peso domani dato che ancora gironzola in giardino prendero le misure in maniera precisa altrimenti i valori risulteranno errati. ... capito ora?
    la questione del letargo di durata minore l ho indicato a scopo cautelativo perché l indice non è ottimale. ..
    Vorrei proprio vedere se a -6 vivono. .....o più. ..
    Ultima modifica di TRACY01; 18-11-2014 alle 17:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •