Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Geochelone pardalis poco attiva
Scusa rughis, non avevo visto la tua risposta!
......................
Cara Rita, siamo qui per aiutarti infatti...la prima cosa che tutti vogliamo è che le tue tartarughe stiano bene sotto tutti i punti di vista.
Una delle cose da non fare assolutamente è quella di chiedere consigli ai negozianti, perché appunto il loro scopo è quello di vendere, ne abbiamo sentite di ogni te lo posso garantire, nel 99, 9% dei casi dicono cose sbagliate, oppure il contrario di ciò che si dovrebbe fare. Prima di prendere qualsiasi iniziativa o di comprare qualsiasi accessorio chiedi qui per favore, perché purtroppo hai comprato una cosa inutile e dannosa, il cavetto per riscaldare il suolo (manda pure a quel paese il negoziante da parte mia).
Nei terrari il calore deve provenire dall'alto (da una lampada spot, che puoi prendere a pochi euro al supermercato) e mai e poi mai dal basso!! si creerebbe un ambiente troppo arido e secco, malsano che in poco tempo potrebbe far morire gli animali.
Se ti leggi qualche discussione qui e là puoi trovare molti casi di utenti che si sono ritrovati con tartarughe apatiche perché fortemente disidratate per colpa dei tappetini riscaldanti. Prova a chiedere al negoziante se puoi cambiarlo con altro...
Tutto ciò che devi fare è scritto qui (in particolare nel paragrafo "Allevamento") dopo che avrai letto fai pure domande, siamo qui apposta
Tartarugando - Scheda allevamento Stigmochelys pardalis
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Ti rifaccio la domanda: hai un giardino per le hermanni?
Ultima modifica di Eurydice; 18-11-2014 alle 23:37
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum