Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Ciao geronimo, sarebbe utile se rispondessi alle domande che ti ha fatto rughis qualche post fa e che ti riporto qui sopra, così da escludere eventuali errori di allevamento o simili. Come ti è stato detto, il comportamento della tua tartaruga può essere normale fino a un certo punto, soprattutto vedendo dove abiti...
Aspettiamo info per avere un quadro più chiaro
Eccomi scusate il ritardo....credo che la domanda non fosse rivolta a me...comunque non c'è problema rispondo...
Avevo già sottoposto domande sul tipo di recinto e tutto il resto ed il responso era stato positivo, a condizione che il prossimo anno le lasciassi libere, come sarà di sicuro, in tutto il giardino circa 40 mq....ma ricapitolando
Sono una femmina di 3 anni ed un maschio di 5 di thh; il recinto ora è di circa 5/6 mq in quanto è il primo anno che stanno con me e volevo ben capire come comportarmi e come si comportino, come già detto il prossimo anno si risveglieranno in uno spazio più ampio e sicuramente piu idoneo.
Ho predisposto tre zone di letargo ( preparato terreno morbido e drenante ) ossia dove di solito andavano a rifugiarsi di notte o di giorno, infatti la femmina da ormai 15 gg è in letargo in una di queste ).
La crescita è stata costante per la femmina mentre il maschio, che comunque vedevo mangiare meno, era molto più lenta ma costante anch essa.
L ultimo rilievo avvenuto il 12/10 è il seguente: femmina 200gr 100mm, maschio 285gr 110 mm, ho verificato anche ieri ed il maschio non presenta scolo nasale, in questi giorni ha defecato e quando più caldo gironzola.

Resto in attesa per consigli