Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Ciao Giada! caspita, sta dando prova di grande forza di resistenza la tua Hors, falle i complimenti.
Riguardando le foto passate sembra che il tessuto sia più secco e la ferita non si è più estesa nelle aree circostanti, la veterinaria cosa dice? A vederla così sembra che l'infezione abbia intaccato abbastanza in profondità il piastrone, ovviamente l'importante è che non sia arrivata agli organi interni....
Ti ha detto se ci sarà un prossimo step da seguire?
Benissimo che mangi, è proprio brava la tartaruga complimenti per come te ne stai prendendo cura!
Sta dimostrando tutta la sua voglia di vivere.. è davvero forte!!

Lunedi 29 dicembre abbiamo fatto un prelievo di tessuto/sangue e mandato in laboratorio per un antibiogramma e stiamo aspettando il referto.. Settimana prossima ci troviamo per la decima (e per ora ultima) seduta di laser e vediamo che dirà l'antibiogramma.. La veterinaria è fiduciosa, dopo 3 mesi di antibiotico crede che il battere sia stato debellato..
Secondo lei la ferita è "bella".. Non si è estesa maggiormente e si è appunto asciugata.. ha detto che non tornerà più come prima il guscio e che bisognerà chiuderlo con la resina ma che è meglio aspettare di sicuro minimo fine primavera..
Per adesso stiamo sperando tutte e due negli esiti positivi dell'antibiogramma

Quando ho la risposta vi aggiorno!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Excalibur Visualizza Messaggio
Diavolo, non ci avrei giurato che avrebbe resistito tanto, sono trascorsi ormai quasi quattro mesi, probabilmente ha una bella fibra forte.
Penso comunque che la fase critica sia ormai passata e che non può che migliorare.
In bocca al lupo alla tua tenacia ed a quella della bestiola.
Pensa che sia io sia il primo veterinario (che mi ha chiesto di portargliela in ambulatorio per vedere i miglioramenti fattti con il laser) pensavamo morisse la mia Gianantonia.. era una bruttissima ferita, maleodorante e troppo estesa..
Avevamo parlato addirittura di eutanasia perchè era messa davvero male.. e invece!!!!!!!!!!!!!! Fortissima e determinata lei..
Comunque è da inizio ferragosto che la stiamo curando, quindi sono passati ormai ben 5 mesi!!