Perdona la franchezza: se non puoi permetterti un terrario debitamente attrezzato e non hai un giardino non puoi permetterti neanche le due tartarughe.
Immagino che lo stesso discorso valga anche per il veterinario.

Quando si prendono animali bisogna essere certi di poterli fare vivere secondo la loro natura e bisogna mettere in conto anche delle spese.

A vederla così è impossibile dire cos'abbia la tartaruga, ma è certo che stanno vivendo in condizioni non adatte, più che altro stanno sopravvivendo, per quanto tempo è impossibile dirlo.

Nell'immediato devi cambiare alimentazione, la verdura non é tutta uguale!
Qui ci sono schede che spiegano quale sia l'alimentazione adatta per questi animali Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili

Subito dopo devi allestire un terrario adatto, sotto trovi due schede che spiegano nei dettagli cosa serve e come va attrezzato, consulta le schede e se hai dubbi particolari chiedi:

Tartarugando - Come allestire un terrario per tartarughe terrestri
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot

Nel lungo periodo, se le tartarughe sopravvivono, devi adoperarti per trovare qualcuno a cui affidarle ma che le possa far vivere degnamente in un giardino, una persona seria, informata che sappia già come deve accudire questi animali.

Come ultima ti suggerisco di leggere la scheda sulla legislazione, si tratta di animali protetti che possono essere detenuti solo se accompagnati da documenti.
Documenti senza i quali si può incorrere in sanzioni Tartarugando - Legislazione e normative CITES

Ciao