![]() |
![]() |
Sì, solo il perimetro interrando la recinzione di quel tanto che basta, anche se molti usano recintare la buca intera, realizzando una sorta di gabbia interrata, ma questo contro eventuali intrusioni di roditori, non certo per tentativi di evasione da parte delle inquiline.
Ti dirò, è la prima volta che lo sento e non va neanche più di tanto bene. Se interri una rete anche a terra le tartarughe possono avere difficoltà nello scavare, per cui perchè interrare una rete per orizzontale, parallela al piano del pavimento? Non avrebbe tanto senso. Si interra la recinzione e stop. Meglio ancora se la recinzione non presenta feritoie dalle quali le tartarughe possano intravedere che, al di là della recinzione, esiste un mondo. Le tartarughe sono curiose, se capiscono che possono uscire, non faranno altro tutto il giorno.
La mia Pina ci è riuscita l'anno scorso per un improvviso picco delle temperature di un giorno. Ci ho messo diversi giorni, se non ricordo male, a ritrovarla![]()
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html
Evidentemente mi sono spiegato male, infatti non intendevo una rete posata a terra, ma posata sul fondo della buca a 50/60 cm. di profondità e tutto intorno alle pareti della buca stessa, in modo da formare una sorta di gabbia interrata, sopra la quale la tartaruga andrà in letargo e chiudendo in seguito la casetta, la tartaruga sarà più al sicuro da attacchi di roditori.
Dico questo perchè un Utente di un altro Forum ha avuto diverse perdite di tartarughe attaccate da ratti, scavando ed entrando nelle casette da sotto il terreno, durante il loro letargo, che è il momento più critico ed esposto ad attacchi.
Ha adottato questo sistema, lo spiegava bene, anche con foto e da allora dorme sonni tranquilli.
Ultima modifica di Excalibur; 24-03-2015 alle 10:55