Ragazzi vi ringrazio per aiuto e interesse che mi state dimostrando ... allora sicuramente il pagamento del bollettino era prima del 95 quindi probabilmente 92 a questo punto, ora non mi posso ricordare o sapere se la prassi fosse dopo il pagamento alle poste la consegna alla gf e la compilazione del modulo ... ricordo sicuramente il pagamento del bollettino per denuncia del possesso... non so se poi mio Padre fece tutto correttamente... e non so se il bollettino fosse doe spacifico per questo esemplare di marginata o complessivo anche per delle Hermanni che avevamo ai tempi... domani provo a cercercare documenti o bollettini ma non saprei neanche dove sono passati piu di 20 anni.. mia mamma si ricorda i pagamenti dei bollettini ma non altro e passato del tempo... ma se non dovessi trovare nulla come mi consigliate di procedere? grazie ancora qui a Civitavecchia credo ci sia un centro della gf al porto specifico per i cites... per controllare ed evitare traffico di animali protetti o esotici con le navi