Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Info Procedure Cites per nascite
Riporto la mia esperienza diretta, anche se ormai altri utenti ti hanno risposto. Dovresti denunciare le nascite entro 10 giorni dal ritrovamento, se poi sai che a breve avrai altre nascite (parlo di pochi giorni) e aspetti così da inviare meno documenti e in una sola volta credo che faccia piacere a chi dovrà protocollare il tutto. Nella denuncia di nascita non metto mai il n° del microchip e inserisco 6 esemplari in ogni foglio. In caso di morte di una baby non chippata ho fatto riferimento alla denuncia di nascita del ... inserendo anche i loro prot. e pos. Finora ho sempre comunicato l'avvenuto inserimento dei microchip, invio la denuncia di nascita protocollata con il foglio che mi rilascia il veterinario e la lettera di richiesta di inserimento (ho saputo da poco della non obbligatorietà). Ho fatto alcune movimentazioni gratuite di Testudo Hermanni, quindi allegato A, non mi è stato chiesto di tenere il registro di carico e scarico finché non vendo e le movimentazioni sono sporadiche. Ultima cosa, mi tengo copia di tutto quello che mando, anche perché sono fortunato, il mio ufficio accetta comunicazioni via e-mail.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum