Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Neofita completo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

neofita

Predefinito Re: Neofita completo

Allora ringrazio anche te innanzitutto....discorso tartarughe vedrò di informarmi e probabilmente andare su quelle che dicevi tu se trovo dove comprarle qui vicino... per le vasche probabilmente andrò a vedere tipo leroy merlon oppure ikea (sono un po impegnato con altre cose e poi non ho la patente quindi dovrei aspettare che mio papa finisca di lavorare ) e andare su quei litri che dicevi...quindi con le altre tartarughe dici che qualche guppy o altri (valori acqua di rubinetto ) posso inserirli e vivranno pacificamente ?comunque l'idea delle due vache mi è venuta un po per divertimento così magari da creare due ambienti distinti e un po per pigrizia di acquistarne un altra.. ma se dici che non vanno bene senza problema vedrò di rimediare

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Predefinito Re: Neofita completo

Citazione Originariamente Scritto da filippo serino Visualizza Messaggio
    Allora ringrazio anche te innanzitutto....discorso tartarughe vedrò di informarmi e probabilmente andare su quelle che dicevi tu se trovo dove comprarle qui vicino... per le vasche probabilmente andrò a vedere tipo leroy merlon oppure ikea (sono un po impegnato con altre cose e poi non ho la patente quindi dovrei aspettare che mio papa finisca di lavorare ) e andare su quei litri che dicevi...quindi con le altre tartarughe dici che qualche guppy o altri (valori acqua di rubinetto ) posso inserirli e vivranno pacificamente ?comunque l'idea delle due vache mi è venuta un po per divertimento così magari da creare due ambienti distinti e un po per pigrizia di acquistarne un altra.. ma se dici che non vanno bene senza problema vedrò di rimediare
    L'idea delle due vasche non è brutta, sia chiaro, ma se vuoi qualcosa di semplice...meglio un'unica vasca.

Diciamo che i Guppy sono di facile gestione. Ciò non significa che non meritano attenzione...hanno bisogno del loro mangime e comunque di qualche "riparo" (lemna, qualche pianta galleggiante etc.) e, inutile dirlo, acqua pulita. Nulla di troppo costoso, comunque. Eviterei l'idea della sala parto per vari motivi: dovresti monitorare le femmine per capire quando prossime al parto (sai che partoriscono avannotti già belli che pronti al nuoto, vero?). Inoltre, dato che son parecchio prolifici, ti ritroveresti in breve una vasca tipo allevamento intensivo di trote!

Nel mio acquario, con la Odoratus, convivono Guppy, Corydoras e Garra. I Guppy sono tutti discendenti di un gruppetto acquistato diversi anni fa, quindi non ne ho mai più acquistato di nuovi. Ogni tanto qualche Guppy viene predato ma, non è la norma. I pulitori, invece, sarà perché son più grandi non li considera proprio.

Da evitare i Neon: troppo "delicati".

Nell'acquario da 30 litri cosa allevi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •