Sì, siamo riusciti a finire sabato sera, è venuto molto carino, adesso non posso fare una foto ma domani posto una foto! abbiamo fatto una base di 4cm di terra di giardino e torba, abbiamo lasciato la pianta di timo nel vaso, e piantato direttamente nella terra piantine di ortiche, trifogli, e una piantina di tarassaco, un piccolo tappetino di un erbetta molto carina che lei ha subito apprezzato per infilarsi sotto, adesso disdegna i rifugi fatti coi vasetti di coccio e dal pomeriggio si mette là sotto fino alla mattina dopo. Abbiamo anche fatto una montagnola con la terra e dei sassi nella zona calda dove lei passa buona parte del tempo in cui è sveglia. Ma non dorme troppo? io credo che siano almeno 14 ore di sonno... certo non posso stare 24 ore a guardarla e magari di notte si sveglia!? Inoltre mi sembra che mangi poco, è vero che adesso può mangiare direttamente dalle piantine e riesco a controllare meno, oggi le ho fatto un trito di erbette pensando che il trito l'avrebbe aiutata e invogliata, invece l'ha appena assaggiato. Ma quanto dovrebbe mangiare una tartaruga così piccina?
Avrei un aggiornamento anche sulle relazioni con il cites, ma forse non devo scriverle qua...giusto? ma dovrei aprire un nuovo post o continuare la conversazione che era stata avviata in saluti e presentazioni?