Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli sulla quantità e frequenza dei pasti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

50
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Consigli sulla quantità e frequenza dei pasti

Si anche io sto cercando di mantenere la routine di 6 giorni pasto e uno a digiuno... ogni tanto le guide di internet funzionano
    Grazie per la risposta è stata molto utile!

Però ho un'altra domanda: come saprai/sapete quando gli dai pesce integro il pasto cruento tra morsi e strappi semina interiora e sangue dappertutto... io ho sempre risolto facendola mangiare dentro il lavandino (con acqua opportunamente scaldata) o dentro una seconda vaschetta... e la grande non ha problemi è abituata a farsi maneggiare ed è stata sempre molto mansueta e arraffona, mangerebbe fregandosene pure dalle mani se non avesse bisogno d'acqua per deglutire.
    Ma per la baby è differente, già mangia poco in più se la metto in un posto differente dal suo solito è sicuro che non tocca cibo... come faccio a darle cibi non lavorati senza inquinare l'acqua?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Consigli sulla quantità e frequenza dei pasti

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano1991 Visualizza Messaggio
    Però ho un'altra domanda: come saprai/sapete quando gli dai pesce integro il pasto cruento tra morsi e strappi semina interiora e sangue dappertutto... io ho sempre risolto facendola mangiare dentro il lavandino (con acqua opportunamente scaldata) o dentro una seconda vaschetta... e la grande non ha problemi è abituata a farsi maneggiare ed è stata sempre molto mansueta e arraffona, mangerebbe fregandosene pure dalle mani se non avesse bisogno d'acqua per deglutire.
    Ma per la baby è differente, già mangia poco in più se la metto in un posto differente dal suo solito è sicuro che non tocca cibo... come faccio a darle cibi non lavorati senza inquinare l'acqua?
    No, è un errore maneggiarle per farle mangiare. Ed è stress evitabile.

La soluzione la conosci già, è un filtro adeguato ai litri in cui abitano. Mi spiace che sembri una tiritera, ma se tartassiamo così l'argomento, un motivo ci sarà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •