Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Laghetto outdoor, anche per me!
Ciao gibo,
grazie mille per la tua esauriente risposta!
Effettivamente tutte le nozioni che hai riportato le avevo lette in giro per il forum.... anche il video l'ho visto più di una volta!
Allora andiamo per punti:
1) Filtro. Questa è proprio una brutta notizia! vevo comprato apposta il filtro maggiorato in vista del laghetto.... davvero peccato, spero di riuscire a rivenderlo. Avevo pensato per la questione funzionamento in depressione di scavare una bella buca in maniera da lasciarlo un pò sotto il livello del laghetto, faticare un pò non mi dà fastidio, ma se mi confermi che si intaserebbe subito allora evito di lavorare per nulla....
2) sterilizzatore UVC sarei disposto anche ad acquistarlo a patto che - non consumi troppa energia elettrica - non costi troppo - faccia il suo dovere. Mi sa che chiedo molto........ però se devo investire denaro il gioco deve valere la candela!
3) vasca preformata: perfetto! fa proprio al caso mio! anche se la vorrei un pochetto più spaziosa, ma direi che è già bello ci sia qualcosa del genere.
4) recinzione a prova di tartaruga come dice il buon Giulio sarà un accorgimento a cui porrò molta attenzione!
PS: una questione che ho omesse.... come gestite il troppo pieno?? voglio dire se dovessi adottare la strategia della vasca termo-formata, da riempire tot.... come gestisco un'alluvione estiva? non vorrei mi si creasse un lago di fango....
- - - Aggiornato - - -
ah altra cosa: nel link che hai postato... vedo capacità 270 l... ma è un errore?? come fa a contenere solo 270 l con quelle dimensioni??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum