Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Laghetto esterno senza corrente
allora, ulteriori sviluppi:
alla fine, dato che avrei dovuto mettere il laghetto in un posto dove andrei si e no una volta alla settimana, senza recinzioni e alla mercè di chiccessia, io e la mia ragazza abbiamo deciso di posizionarlo sulla terrazza di casa.
la vasca sarà più piccola (160 litri contro i 600 previsti) dato che siamo su una soletta e non voglio ritrovare tutto in garage, e riutilizzerò il vecchio acquario in vetro.
coprirò i vetri con legno e materiale plastico per evitare che l'acqua vada in ebollizione, poi metterò in funzione il vecchio filtro da acquario (qui ho la corrente a disposizione) e probabilmente metterò anche una lampada UV per le alghe (ma solo se vedo che l'acqua diventa molto verde).
se il filtro non basta ne aggiungerò uno fatto da me (ho già tutto pronto a causa di un progetto simile mai andato in porto).
le dimensioni dell'acquario saranno 90x45x60h , so che è piccolino per 3 trachemys ma è tutto ciò che posso fare al momento...
se avete suggerimenti sono ben accetti, le idee penso di averle chiare ma sono aperto a nuove possibili soluzioni.
p.s. la zona emersa sarà all'altezza dell'acquario e intorno metterò una recinzione adatta.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum